Tuesday, March 8, 2011
Put Cheats On Gpsphone Mac
The monologues television Saviano has been collected in the book "Come away with me" when Roberto Saviano says: "In July 1883 the philosopher Benedetto Croce was vacationing with his family in Casamicciola, Ischia. He was a boy of seventeen. He was at the dinner table with his mother, sister and father and was about to take place. Suddenly, like lightweight, vide suo padre ondeggiare e subito sprofondare sul pavimento, mentre sua sorella schizzava in alto verso il tetto. Terrorizzato, cercò con lo sguardo la madre e la raggiunse sul balcone, da cui insieme precipitarono. Svenne e rimase sepolto fino al collo nelle macerie. Per molte ore il padre gli parlò, prima di spegnersi. Gli disse: "Offri centomila lire a chi ti salva". Benedetto sarà l’unico supersite della sua famiglia massacrata dal terremoto ».
Per la dignità del ricordo di chi quella tragedia ha vissuto e potuto testimoniare,l riporto ciò che benedetto Croce scrive nella Memorie della mia vita: «Nel luglio 1883 mi trovavo da pochi giorni, con mio padre, mia madre e mia sorella Maria, a Casamicciola, in una pensione chiamata Villa Verde nell’alto della città, quando la sera del 29 accadde il terribile tremoto. Ricordo che si era finito di pranzare, e stavamo raccolti tutti in una stanza che dava sulla terrazza: mio padre scriveva una lettera, io leggevo di fronte a lui, mia madre e mia sorella discorrevano in un angolo l’una accanto all’altra, quando un rombo si udì cupo e prolungato, e nell’attimo stesso l’edifizio si sgretolò su di noi. Vidi in un baleno mio padre levarsi in piedi e mia sorella gettarsi nelle braccia di mia madre; io istintivamente sbalzai sulla terrazza, che mi si aprì sotto i piedi, e perdetti ogni coscienza. Rinvenni a notte alta, e mi trovai sepolto fino al collo, and the stars shone on my head, and saw around the yellow soil, and I could not find their way about what had happened, and I felt I was dreaming. Including after a while, and I remained calm, as it happens in big troubles. I called to the rescue for me and my father, whose voice I heard not far away, despite every effort, I could only extricate from me. Towards the morning, I was pulled out by two soldiers, and laid out on a stretcher outside. My cousin was among the first to go from Naples to Casamicciola, just received news of the disaster vague. And he made me carry his home in Naples. My father, my mother and sister, were found only in the following days, dead under the rubble: my sister and my mother's embrace. I had I broken right arm in the elbow, fractured in several places and the right femur, but it has suffered little or no suffering, even as some consolation to have, in that disaster, I also received some damage: I felt like a remorse that I had saved only between my, and the idea of \u200b\u200bbeing maimed or otherwise injured I could not matter. "
is not necessary or appropriate to refer to a comparison of the two texts to highlight the discrepancies that leap in the eyes of anyone who read them one after the other. Of all the special reports Saviano, and which do not correspond to the testimony of the Cross, a hit: not only because it invented by the writer (license unacceptable when it comes di fatti realmente accaduti), ma improponibile in sé. « Per molte ore il padre gli parlò, prima di spegnersi. Gli disse: “ Offri centomila lire a chi ti salva ”.
Perchè Saviano si inventa questa bugia? Una bugia enorme, anche perchè 100.000 lire del 1883 erano un tesoro, ma Saviano cosa ci vuole dire? Ci mostra uno che è disposto ad offrire una certa somma per essere liberato? In pratica nel messaggio Saviano ci vuole comunicare e imporre: «mazzette» allora per i terremoti, «mazzette» oggi, la storia si ripete e soprattutto si perpetuano i grandi mali del nostro Mezzogiorno, mali atavici dai quali non può essere immune nessuno di noi.
SOLO CHE E' UNA BUGIA They invent. Dear
Saviano, sorry, there are those who do not offer or receive "tips and bribes": this is the mystification of history and memory.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
0 comments:
Post a Comment